Forum Cons.A.R. - Centro MARECO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche sul “Victoria” per ridurre le emissioni inquinanti

Andare in basso

Modifiche sul “Victoria” per ridurre le emissioni inquinanti Empty Modifiche sul “Victoria” per ridurre le emissioni inquinanti

Messaggio Da Consar Lun Mar 10, 2008 1:01 pm

La nave Victoria, di proprietà della BP Shipping e utilizzata per distribuire lubrificante nella regione ARA (Amsterdam-Rotterdam-Anversa), ha subito recentemente delle modifiche per la riduzione delle emissioni a seguito del progetto europeo CREATING (Concepts to reduce environmental impact and attain optimal transport performance by inland navigation).
Dalle modifiche apportate alla fine dello scorso anno sul Victoria ci si aspetta una riduzione del 92% degli NOx e del 98% del PM grazie all'uso dei filtri per la cattura della fuliggine.
Inoltre le emissioni di SOx sono state ridotte di circa il 100% a seguito del passaggio da un combustibile con un contenuto di zolfo di 1000 ppm ad uno con appena 10 ppm. È inoltre previsto un più efficiente utilizzo del combustibile mediante un sistema di regolazione della velocità che apporterà una riduzione della CO2 prodotta di circa il 5%.

BunkerWorld
Consar
Consar
Admin

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.12.07

http://www.consar.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.